sabato 16 marzo 2013

profumini


Sabato 16 Marzo, ore 14 .
E' il momento dei profumini, il pranzo è nel suo clou.
C'è Lorenzo in cucina che sta rosolando verdurine, cuocendo gli hamburgere e sprigionando una profusione di aromi, a cui non si può resitere...
Tante le tipologie di avventori del pranzo del sabato.
C'è una famiglia molto tenera con un bambino che avrà 7 o 8 anni al massimo e parla un inglese perfetto , leggendo le sue carte da gioco.
Nel tavolo dietro a Morra una coppia di signori i capelli grigi, lui le legge una serie di notizie indigandosi lei risponde con delle risatine molto simatiche.
Nel tavolo accanto al manichino della Leonarda, sono seduti 3 amici, con un bellissimo accento francesce, parlano delle differenze tr Londra e Parigi, di come sono una divisa a blocchi, l'altra stressantissima, una magica l'altra il top per le mostre e la cultura.
Uno di loro è moooolto esigente in quanto a conoscenza sui vini e comincia a fare a Daniel una serie di domande estremamente particolareggiate, tanto da dover ricorrere all'intervento del somellier Lorenzo.
Che con una serie diconsigli tecnici lo quieta.
Siamo immersi in dolce vociare e da mille progetti e racconti.

Mentre sto ascoltando le storie qua e là, mi chiamano Luigi e Titti,di NEON una trasmissione  di Radio Città del Capo, che va in onda il sabato a pranzo e parla di nuovi bit, arte e autoproduzioni.
Sono curiosi di sapere come va, come stanno reagendo gli avventori, come ce la stiamo vivendo... ci sostengono e ci incoraggiano per le nostre ultime 35 ore di reclusione...
Anche Morra aveva ricevuto una telefonata sta mattina da Radio città del Capo,
un certo Piero Santi gli ha fatto un mucchio di domande.

Nessun commento:

Posta un commento